Apri file DWG
L'estensione del file DWG viene utilizzata da D ra W nei file G. Questi file vengono generati e visualizzati da un gran numero di applicazioni CAD (Computer-Aided Design). Questi file contengono informazioni su oggetti 2D e 3D o progetti in altre parole. Il formato DWG è stato originariamente sviluppato negli anni '70 e successivamente concesso in licenza da Autodesk. Finora ci sono state 18 revisioni principali dello standard.
È possibile aprire file DWG in modo nativo da applicazioni come AutoCAD , PowerCAD , Intellicad e altri. A causa delle limitazioni della licenza, non esistono software open source compatibili con esso. Tuttavia, esistono diversi programmi gratuiti che possono aprire file DWG e consentire la visualizzazione o la conversione di file DWG. Questi includono: AutoDWG DWG al convertitore di immagini / PDF, visualizzatore progeCAD, Volo View Express, Bentley View e altri.
Apri file DWG su sistema operativo Windows
- Trova un file DWG in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e viene invece visualizzato il messaggio di errore "Impossibile aprire un file in Windows", provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file DWG in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file DWG, eseguila e verifica se è presente un'opzione File-> Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file DWG, prova a cercare le query "wiki DWG", "applicazione per aprire file DWG" o "file DWG" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file DWG
Come aprire i file DWG
Posizioni tipiche dei file applicazione DWG:
"C:\Program Files\Autodesk\DWG TrueView 2011\DWGVIEWR.exe"
Tipi MIME DWG tipici:
image/vnd.dwg
Nomi di applicazioni utilizzati frequentemente per aprire file DWG:
- Autodesk
Oggetti Windows frequentemente associati:
DWGVIEWR.9001.409